mercoledì 20 novembre 2019 15:39
TEMPERATURA SOPRA LA MEDIA DI QUALCHE GRADO

San Marino. Meteo: tre giorni tra nuvole e schiarite, ma per domenica ci sono brutte notizie

San Marino. Meteo: tre giorni tra nuvole e schiarite, ma per domenica ci sono brutte notizie

Il motore ciclonico presente sull'Islanda continua a non avere rivali in Europa centro-occidentale, e continuerà ancora per qualche giorno ad inviare fronti perturbati verso l'Europa meridionale e l'Italia. 
Le prossime perturbazioni però risulteranno di debole impatto e scaricheranno il loro carico di pioggia sulle regioni settentrionali e sul versante tirrenico e non riusciranno a valicare la dorsale appenninica tosco-romagnola.
Ecco dunque che a San Marino per qualche giorno avremo tempo nel complesso discreto, la presenza delle nubi sarà costante con nuvole basse sul monte Titano ma non mancheranno schiarite e momenti soleggiati. Da verificare qualche debole pioggia nel corso del pomeriggio/sera di venerdì.
La temperatura tenderà ad aumentare grazie ai venti meridionali, soprattutto nella giornata di sabato 23 quando la massima tenderà a toccare i 15°C grazie alla componente sciroccale delle correnti in quota.
Brutte notizie, stando ai dati odierni, sono indicate per la giornata di domenica quando un minimo depressionario si posizionerà sul basso mar Tirreno, calamitando così maltempo verso il medio versante adriatico e su San Marino. Nei prossimi aggiornamenti daremo maggiori dettagli.

mappa climatereanalyzer