mercoledì 27 maggio 2020 15:06
DICHIARAZIONE REDDITI

San Marino. Si può destinare il tre per mille a Isal o Sportello Consumatori

San Marino. Si può destinare il tre per mille a Isal o Sportello Consumatori

Si può destinare il tre per mille all'Istituto servizi al lavoro o allo Sportello Consumatori.

Lo annuncia in una nota l’Istituto servizi al lavoro della Confederazione sammarinese del lavoro, che è un ente che annualmente destina propri contributi a iniziative di solidarietà interna e internazionale.

Quest'anno, “oltre a confermare il contributo per le adozioni a distanza ai bambini del Centro sociale di Kivuli a Nairobi (Kenya)”, l'Isal-Csdl “ha deciso di devolvere una cifra significativa al Fondo di solidarietà per la emergenza Covid-19 istituito unitariamente dalle organizzazioni sindacali e datoriali, con l'obiettivo di acquistare macchinari medico-sanitari da destinare all'Istituto per la sicurezza sociale”.

In tal modo, l’Istituto servizi al lavoro della Confederazione sammarinese del lavoro “vuole farsi parte attiva nel sostegno alla sanità sammarinese e alla Protezione Civile per la cura dei cittadini colpiti da coronavirus e per il contrasto alla pandemia, partecipando in tal modo allo spirito di solidarietà e di coesione che ha contraddistinto la cittadinanza sammarinese in questa difficilissima emergenza”.

Quale altra possibilità, il tre per mille della dichiarazione dei redditi “si può destinare allo Sportello Consumatori, che continua a svolgere un importante ruolo di tutela dei cittadini nel campo dell'acquisto di beni e servizi, a cui si rivolgono centinaia di persone ogni anno”. Lo Sportello Consumatori “ha continuato a operare al servizio dei cittadini, nel rispetto delle norme di sicurezza previste, anche nel periodo della emergenza sanitaria”.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Fonte: CSdL