San Marino. Nuovi Capitani Reggenti, ecco chi sono

San Marino. Nuovi Capitani Reggenti, ecco chi sono

Gli eletti per il semestre ottobre 2020-aprile 2021

Alessandro Cardelli ha 29 anni ed è iscritto al Pdcs dal 2009. Laureato in giurisprudenza, svolge la professione di avvocato e notaio. È entrato la prima volta in Consiglio a 21 anni, ha giurato nelle mani dei capi di Stato il 5 dicembre 2012 all’eta di 21 anni e 212 giorni, diventando il parlamentare più giovane di età, della storia della Repubblica. Ha ricoperto l’incarico di presidente del gruppo consiliare del Pdcs e attualmente fa parte della Commissione Affari Costituzionali e Affari Interni. (…) Sale alla Suprema Magistratura per la prima volta.

Mirko Dolcini ha 47 anni. Anche per lui è la prima Reggenza. Capogruppo di Domani Motus Liberi, è entrato per la prima volta in Consiglio nella corrente legislatura. Dopo la laurea in giurisprudenza all’Università di Urbino, ha conseguito il Master di “Perfezionamento in Diritto Sammarinese”. Nel 2003 ha aperto un proprio studio. È stato presidente dell’Osla, ricoprendo anche i ruoli di vice presidente e di direttore responsabile del giornale dell’associazione. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino          

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy