San Marino. Ripartono i corsi destinati agli operatori del settore alberghiero e ristorazione

San Marino. Ripartono i corsi destinati agli operatori del settore alberghiero e ristorazione

Ripartono i corsi per la formazione continua e professionale degli operatori del mondo dell’Ospitalità targati Star For, azienda sammarinese specializzata in consulenze alberghiere e percorsi formativi, proposti in collaborazione con USOT – Unione Sammarinese Operatori del Turismo.

L’offerta formativa proposta dalle due realtà sammarinesi era stata sospesa a causa del lockdown ed ora, a grande richiesta, riparte con più grinta nel rispetto delle normative vigenti anti contagio.

“I corsi di formazione ed aggiornamento rappresentano un elemento qualificante in grado di aumentare le competenze specifiche di ogni singolo lavoratore” sono le parole del Presidente USOT Luigi Sartini “e gli aggiornamenti continui, a tutto campo sono requisiti essenziali per poter affrontare al meglio un periodo di mercato certamente complicato. Riteniamo quindi estremamente importante che i nostri Associati ed in generale gli operatori del nostro Settore investano nella formazione e nel perfezionamento professionale dei loro dipendenti.”

Il nuovo calendario proposto da USOT e Star For si compone di 5 corsi destinati a tutti coloro che desiderano sviluppare sempre più le proprie conoscenze e competenze nel settore alberghiero e della ristorazione

–          “Corso di Inglese per operatori del settore Ho.Re.Ca” a cura del docente bilingue Elisa Delvecchio. Sede del corso: Palace Hotel San Marino.

–          “Corso di Tasty Breakfast” a cura del docente e consulente per il breakfast Gaetano Barbuto. Sede del corso: Ristorante Vivo

–          “Corso di Miscelazione Internazionale” a cura del docente e Barman Fabrizio Della Pasqua. Sede del corso: Caffè Titano

–          “Corso di Cucina” condotto da Chef Luigi Sartini. Sede del corso: Righi catering

–          “Corso di Caffetteria” a cura del docente e Barman Claudio Casciano. Sede del corso Caffè Titano

–          “Corso di Organizzazione Eventi” a cura dell’Event Manager e consulente per il turismo Valentina Porrazzo. Sede del corso: Palace Hotel San Marino

Tutti i corsi sono gratuiti per gli iscritti all’associazione USOT e per i non iscritti è possibile partecipare a fronte di un piccolo contributo.

Il calendario dei corsi è consultabile sul sito www.starfor.it e sui canali social (Facebook ed Instagram) di USOT.

Per informazioni e iscrizioni
0549 900438 | info@usot.it

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy