venerdì 13 novembre 2020 08:16
AUTOMOBILISMO

Scuderia San Marino in lacrime per la scomparsa di Silvio Stefanelli

Scuderia San Marino in lacrime per la scomparsa di Silvio Stefanelli

"San Marino e tutto il mondo del motorsport piangono per la scomparsa di Silvio Stefanelli: il co-equiper del Titano è venuto a mancare all'età di 56 anni dopo una lunga e incurabile malattia che aveva affrontato con tanto coraggio".

A dare l'annuncio della morte di Sivlio Stefanelli è la Scuderia San Marino, che in un messaggio di cordoglio non solo ripercorre la lunga e illuminante carriera del navigatore simbolo del rally sammarinese ma esprime le più sentite condoglianze alla famiglia.

"Silvio, con oltre 30 anni di esperienza sul sedile di destra, arriva a disputare oltre 250 gare in carriera, vincendo 12 rally tra gare moderne e storiche. Resterà nella storia il successo ottenuto al Lahti Historic Rally in Finlandia con Giuliano Calzolari, una vittoria storica, la prima conquistata da un pilota non nordico in Finlandia. L'ultima vittoria risale al 2019, quando con Stefano Guerra, trionfarono in Sardegna al Rally del Vermentino - scrive la Scuderia San Marino -. Sono diversi i piloti, che nel corso di una carriera trentennale Stefanelli ha navigato, tra cui oltre hai già citati Calzolari e Guerra, vogliamo ricordare Massimo Ercolani, Francesco Fanari, Jader Vagnini, Alan Scorcioni, Emanuele Zonzini, Max Tonso, Paolo Valli, Marco Bianchini, Elia Chiaruzzi, Sandro Munari (a un Legend), Alex Raschi, Alessandro Broccoli e Giorgio Bacco".

L'intera Scuderia San Marino, con tutto il suo direttivo e i suoi tesserati, intende infine "stringersi attorno alla famiglia di Silvio, ricordandone le grandi doti umane e professionali per quello che ha dato al nostro mondo e al nostro sport".

Anche tutta la redazione di Libertas.sm si stringe attorno alla famiglia Stefanelli per la scomparsa di Silvio.

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782