giovedì 13 agosto 2020 08:09
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Covid e vaccinazione Morolli: «Per me deve essere obbligatoria»

Rimini. Covid e vaccinazione Morolli: «Per me deve essere obbligatoria»
Morolli in visita in una scuola prima del Covid

Covid e vaccinazione Morolli: «Per me deve essere obbligatoria»

Scuole Bertola, arriva la diffida di alcuni genitori: «Diciamo no a mascherina e didattica a distanza»

Quando sarà pronto, il vaccino contro il Covid dovrà essere obbligatorio. Lo afferma l'assessore all'istruzione Mattia Morolli, proprio il giorno in cui alle scuole medie “Bertola” è arrivata la lettera firmata da alcuni genitori che in vista dell'avvio del prossimo anno scolastico rifiutano l'insegnamento a distanza e l'utilizzo delle mascherine.

Allora. Come sta succedendo in altre parti d'Italia, nei giorni scorsi la direzione delle “Bertola” ha ricevuto una lettera-diffida scritta da un legale a nome di un gruppo di genitori. Oltre a contestare le lezioni a distanza e ribadire che «non si è ancora a conoscenza di alcun bambino che abbia trasmesso il virus a un adulto», comunicano di «non accettare alcuna misura di distanziamento sociale, né obbligo di mascherina», pertanto invitano i dirigenti scolastici a «non emanare alcuna delibera che impedisca un pieno ritorno alla normalità della didattica e delle condizioni di frequentazione della scuola». (...)

Tratto dal Corriere Romagna

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782