sabato 19 settembre 2020 07:40
RASSEGNA STAMPA

Rimini. Coronavirus, contagiata una maestra delle elementari

Rimini. Coronavirus, contagiata una maestra delle elementari

Maestra contagiata, tamponi per 40 bambini

Il caso all’elementare Alba Adriatica: in campo la squadra speciale anti-Covid dell’Ausl, ma per ora niente quarantena per gli alunni

MANUEL SPADAZZI - Un nuovo caso di contagio nelle scuole riminesi. Dopo i 25 ragazzi del liceo Einstein finiti in quarantena (3 di loro sono risultati positivi), ieri è stata la volta di una maestra dell’elementare Alba Adriatica. L’insegnante era andata regolarmente a scuola nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Poi però, mercoledì pomeriggio, l’Ausl l’ha contattata perché ha scoperto che la donna era tra i contatti di una persona risultata positiva al Covid (i due hanno viaggiato insieme in auto). Giovedì la donna ha fatto il tampone e l’esito, arrivato ieri mattina, non ha lasciato alcun dubbio: anche lei ha contratto il virus. Appena si è avuto il risultato la squadra speciale dell’Ausl, messa in campo dall’azienda sanitaria, per gestire i casi di contagio nelle scuole riminesi, si è presentata all’elementare di Bellariva per fare tutti i controlli del caso. I medici della task force anti-Covid hanno ispezionato gli ambienti e verificato tutte le disposizioni adottate all’interno della scuola per contrastare il diffondersi del virus. Si è deciso, come già successo a Ravenna l’altro ieri (per due alunni contagiati), che per il momento non è necessario né chiudere la scuola di Alba Adriatica, né mettere in quarantena tutti gli alunni delle classi dove insegna la maestra contagiata. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782