venerdì 13 novembre 2020 18:11
CORONAVIRUS

Rimini. L'Emilia Romagna da domenica diventa zona arancione

Rimini. L'Emilia Romagna da domenica diventa zona arancione

A partire da domenica l'Emilia Romagna diventerà zona arancione.

L'ordinanza varata ieri dal presidente Stefano Bonaccini che intendeva preservare la permanenza della Regione in zona gialla non è servita. Il deputato Pd Luca Rizzo Nervo ha infatti anticipato che già questa sera il ministro Roberto Speranza dovrebbe annunciare un'ordinanza nella quale, a partire da domenica, l'Emilia Romagna cambierà il suo "status".

L'assessore regionale alla sanità Donini ha spiegato che, rispetto all'ordinanza Bonaccini che sarebbe dovuta entrare in vigore sabato, ci sono solo alcuni provvedimenti aggiuntivi: "la chiusura di bar e ristoranti (a pranzo) per 7 giorni su 7" e il divieto di "spostamenti tra regioni e comuni, consentiti solo per motivi di lavoro, studio, salute o estrema necessità". Misure che dureranno almeno due settimane. 

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782