venerdì 19 febbraio 2021 06:30
RASSEGNA STAMPA

Rimini.«Arruolati all’ultimo per vaccinare. Sarà una corsa contro il tempo»

Rimini.«Arruolati all’ultimo per vaccinare. Sarà una corsa contro il tempo»

«Arruolati all’ultimo per vaccinare. Sarà una corsa contro il tempo»

Toccherà ai medici di base somministrare le dosi al personale scolastico. Sacchetti (Fimmg): «Ancora tanti nodi da sciogliere e poche informazioni, ma noi ce la metteremo tutta»

«Da lunedì potranno prenotarsi per la vaccinazione anche gli insegnanti e il resto del personale scolastico». Così ha annunciato la Regione, ma tra il dire e il fare c’è ancora un mare di dubbi da risolvere. Perché se è vero che la campagna vaccinale sul personale scolastico sarà fatta con l’aiuto dei medici di base, grazie all’accordo raggiunto tra la Regione e i sindacati, le modalità sono ancora tutte da chiarire. Ieri c’è stato un incontro operativo tra i coordinatori della Fimmg (la federazione dei medici di medicina generale) e l’Ausl, per provare a definire alcuni aspetti, oggi se ne terrà un altro. C’è ancora tanto da fare. «Per prima cosa – ammette Bruno Sacchetti dalla Fimmg – non abbiamo ancora ricevuto gli elenchi completi

Tratto da Il Resto del Carlino

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782