mercoledì 7 aprile 2021 07:19
RASSEGNA STAMPA

Rimini. «Troppe le ombre su Muccioli» I figli di Vincenzo querelano Netflix

Rimini. «Troppe le ombre su Muccioli» I figli di Vincenzo querelano Netflix

«Troppe le ombre su Muccioli» I figli di Vincenzo querelano Netflix

Andrea e Giacomo, eredi del fondatore di San Patrignano, difendono la memoria del padre

ANDREA ROSSINI. I figli di Vincenzo Muccioli, tornato alla ribalta per un documentario di grande successo, difenderanno in tribunale la memoria del padre. Nel mirino, tra l'altro, le allusioni sulla morte e sulla presunta omosessualità.
Gli eredi del fondatore della Comunità di San Patrignano, Andrea e Giacomo, hanno infatti querelato per diffamazione aggravata la società Netflix che ha realizzato il lavoro sulla figura del patron riminese.
La docu-serie in cinque puntate, intitolata “SanPa. Luci e tenebre a San Patrignano” è disponibile dal 30 dicembre scorso sulla piattaforma on-line: ha riscosso grandi consensi da parte del pubblico e ottenuto riconoscimenti, ma si è attirata le critiche di chi, salvato per esempio dalla droga grazie alle intuizioni di Muccioli, l'ha definita parziale e tendenziosa. (...)

Tratto dal Corriere Romagna

------

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782