San Marino. Conferenza stampa Passepartout. Le ragioni di una richiesta, respinta all’unanimita’ dal Congresso

San Marino.  Conferenza stampa Passepartout. Le ragioni di una richiesta, respinta all’unanimita’ dal Congresso

SAN MARINO. Dogana, World Trade Center. I vertici di Passepartout hanno ribadito,  in una partecipata conferenza stampa,  la necessità, per l’Azienda,  di affiancare  ai servizi Telecom e Telenet  un altro operatore dotato di fibra ottica per aumentare le prestazioni  e la sicurezza del sistema.

Passepartout è una Cloud Company. Ognuna delle 22.000 aziende ed  ognuno degli 80.000 utenti che ogni giorno usa i suoi prodotti  lo fa attraverso la  server farm ubicata a San Marino.

L’azienda ha bisogno  che l’autorizzazione concessa 9 anni fa per la connessione aerea, sia ripetuta per la connessione  con la fibra ottica a  un altro provider italiano.

E’ inaccettabile per Passepartout sentirsi denigrare dalla Segreteria di Stato dopo aver investito in tutti questi anni risorse economiche, conoscenze tecnologiche e creatività, in una parola tutto quello che è possibile sul territorio di San Marino” (comunicato stampa).

E’ stato detto, nel corso della conferenza stampa,  che la richiesta dell’azienda è stata respinta dal Congresso di Stato alla unanimità. Al che è intervenuto il Segretario di Stato al Lavoro Iro Belluzzi per assicurare, comunque,  il suo interessamento. E subito dopo è intervenuta  il segretario del Partito dei Socialisti e dei Democratici, Marina Lazzarini, per comunicare ufficialmente che detta delibera non è ancora passata al vaglio della coalizione San Marino Bene Comune e quindi  deve intendersi  ancora non operativa. Insomma la questione sarebbe ancora  aperta.

Leggi il comunicato conferenza stampa Passepartout

Leggi sugli antefatti

Passepartout: necessita di infrastrutture di rete particolarmente efficienti. Civico10

Passepartout, Segreteria Telecomunicazioni replica a Civico 10

Problematiche Passpartout, Civico10 controreplica alla Segreteria Telecomunicazioni



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy