Rimini. Inaugurata la scuola elementare di Villaggio I Maggio. Cronaca NQNews

Rimini. Inaugurata la scuola elementare di Villaggio I Maggio.  Cronaca NQNews

Ludovica Mattioli – Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: Ieri la festa d’inaugurazione alla presenza degli alunni e dei genitori. Coinvolto l’intero quartiere / Il Villaggio I Maggio ha la sua scuola / Il sindaco Gnassi: “E’ un miracolo italiano. Così cambia il volto di tutta la città” / La vice Lisi: “E’ stata realizzata a tempi record in un’area dove non era prevista”

RIMINI – Una giornata di festa per il Villaggio Primo maggio. E’ stata inaugurata ieri mattina, dopo soli 160 giorni di lavori e un anno dall’apertura del plesso della Gaiofana, la nuova scuola completamente in legno, alla presenza del sindaco Andrea Gnassi e del vice Gloria Lisi. Un edificio su due piani, con 15 aule, 7 laboratori, una mensa, una palestra, area esterna e parcheggio. Investimento da 5 milioni di euro e 24 le imprese che vi hanno lavorato. Una vera e propria inaugurazione con il taglio del nastro, la benedizione, i canti dei bambini e la visita per i genitori.

Soddisfazione e commozione da parte del primo cittadino. “Da amministratore di questa città – ha commentato – questo è uno di quei giorni che non lasciano indifferenti. C’era un quartiere, un’intera comunità, ad attendere i bambini, con cui siamo partiti dalla vecchia scuola. Una riposta concreta come una scuola è un investimento sul futuro. E’ stato quasi un miracolo italiano perché in 160 giorni l’abbiamo costruita. La scuola del Villaggio I maggio – ha poi continuato – fa parte di una nuova idea di città, che vuole ricucire a Rimini le sue periferie, e lo farà collegandola al parco della cava con una pista ciclo pedonale. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy