Cecchi al ‘picciotto’ frontaliere di San Marino

Cecchi al ‘picciotto’  frontaliere di San Marino

Il Comandante della Guardia di Finanza di Rimini, Enrico Cecchi, si difende dalle critiche più o meno esplicite di cui è stato bersaglio da quando è scoppiato il caso della camorra impiantata fra la Romagna Riminese e la Repubblica di San Marino. 

Lo fa ricordando puntigliosamente e dettagliatamente il suo curriculum professionale.  Infine, solo infine, si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

Sono avulso da qualsiasi forma di razzismo, di beghe politiche o di potere nostrane od estere, scevro da palcoscenici mediatici od editoriali, lontano da ricavi personali o di propria immagine. Mai, infine, da quando sono a Rimini, mai ho accostato i frontalieri ai criminali. Nelle attività di polizia giudiziaria, quelle serie, non si “starnazza”, ma si lavora. E se ogni tanto parlo, lo faccio a ragion veduta e la conclusione delle prossime operazioni di servizio, condotte dalle mie Fiamme Gialle romagnole, me ne darà ampia ragione. Per chi delinque, cito un passo del Vangelo: “State pronti, perché non sapete né il giorno, né l’ora!” Al picciotto” frontaliere, invece, ricordo la famosa frase di Fidia: “Ne ultra crepudum, sutor!” “Non oltre la scarpa, calzolaio!” Ad ognuno il suo mestiere. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy