Incidente sulla Superstrada di San Marino, tutte e cinque le persone coinvolte riportano lesioni

Incidente sulla Superstrada di San Marino, tutte e cinque le persone coinvolte riportano lesioni

Uno spaventoso incidente è avvenuto ieri pomeriggio a Borgo Maggiore sulla careggiata ascendente della Superstrada di San Marino. Cinque le persone coinvolte nell’impatto violento tra un’auto e un furgoncino, tutte hanno riportato lesioni.

Nella giornata del 14 gennaio 2022, verso le ore 15.10, una Opel Zaffira, targata Repubblica di San Marino e guidata da un cittadino sammarinese, M. M., classe 1947, stava percorrendo la carreggiata ascendente della Superstrada verso il Castello di Borgo Maggiore.

Poco aver ultimato un’ampia curva sinistrorsa, l’uomo è andato a urtare con la propria auto lo spigolo posteriore sinistro di un furgoncino Citroen, anch’esso targato Repubblica di San Marino, il cui conducente, un cittadino italiano, C. F., classe 1989, si era in precedenza accostato a bordo strada per un guasto meccanico.

Successivamente la Opel Zafira deviava verso sinistra cappottando su se stessa per poi fermarsi nei pressi del guardrail situato al centro delle due carreggiate di via Ventotto Luglio.

A seguito del violento impatto e del successivo ribaltamento, sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118 il conducente del furgoncino e gli occupanti dell’auto.

Sul luogo dell’incidente è anche intervenuta una pattuglia della Polizia Civile che, assieme ai sanitari del 118, si è adoperata per estrarre dalla Opel Zafira una passeggera che era rimasta infortunata e bloccata dentro l’auto. Poi, una volta estratta dal mezzo, la passeggera è stata immobilizzata sulla barella spinale in dotazione al personale sanitario del 118.

La strada è rimasta chiusa al traffico veicolare per poco più di un’ora. Tutte e cinque le persone coinvolte nell’incidente hanno riportato lesioni. I due passeggeri minorenni dell’Opel Zafira hanno riportato lesioni giudicate guaribili nel giro di 4 giorni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy