San Marino. Generazione Libera: “Avanti con il percorso di associazione all’UE. Ci si crede davvero?”

San Marino. Generazione Libera: “Avanti con il percorso di associazione all’UE. Ci si crede davvero?”

Generazione Libera condivide pienamente la presa di posizione dei Giovani DC a riguardo di un’accelerazione nelle trattative di adesione all’Unione Europea.

Servono fatti, serve concretezza; è inutile girarci intorno. Il nostro “non far parte” dell’Unione in questo periodo di crisi ci è costato tanto, sia metaforicamente che concretamente. Noi, come Generazione Libera, come Libera e come parte dell’opposizione di questo Paese ci impegniamo a sostenere l’attuale maggioranza e di conseguenza il Governo in un repentino acceleramento dei negoziati. Ma l’Esecutivo, estremamente litigioso e inconcludente, ci crede davvero?
Serve, ora più che mai, un’ideologia liberale, progressista, europeista per il bene del paese e dei cittadini. Un’ accordo di adesione può dare a San Marino tante, tantissime opportunità e giovare ampiamente i rapporti con la vicina Italia.
Essere cittadini europei significa avere più diritti, più tutele, più opportunità sia nel mondo economico che sociale e questo è quello a cui spera e ambisce il nostro partito, per una democrazia vera ed egualitaria. Rimarchiamo quindi la nostra speranza condivisa e rimaniamo a disposizione per un’intesa comune per il bene del Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy