Adunata Alpini, approvata la bozza di convenzione tra Comune di Rimini e Comitato d’Onore

Adunata Alpini, approvata la bozza di convenzione tra Comune di Rimini e Comitato d’Onore

La giunta comunale di Rimini approva la bozza di convenzione che dovranno firmare Comune di Rimini e Comitato d’Onore Adunata Nazionale Alpini.

“È stata approvata ieri dalla giunta la bozza di convenzione tra il Comune di Rimini e il ‘Comitato d’Onore Adunata Nazionale Alpini’, in vista della manifestazione nella quale la città di Rimini ospiterà, dal 5 all’8 maggio la ’93ª Adunata Nazionale degli Alpini Rimini-San Marino’, programmata inizialmente nel 2020, spostata al 2021 e poi rinviata al maggio 2022″, spiega in una nota il Comune di Rimini.
Una convenzione che “regola i rapporti tra Comune e Comitato, per lo svolgimento della Adunata Nazionale Alpini, disciplinando le diverse attività previste e tutti gli aspetti connessi alla realizzazione della manifestazione, tra cui l’utilizzo di spazi, aree e alloggi collettivi e l’individuazione di interventi infrastrutturali“.
L’accordo, “finalizzato al buon esito di una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale, prevede oltre alla definizione del programma dell’Adunata, anche tutta l’attività preparatoria, come ad esempio i rapporti istituzionali e la conclusione degli accordi per promuovere e favorire tutte le iniziative previste e il messaggio d’unione a cui essa è associata“. Un impegno “indispensabile per tutelare l’immagine dell’Adunata, portatrice di valori morali come la solidarietà, la fratellanza, l’impegno sociale e il rispetto delle istituzioni”.

Un evento “significativo per il territorio riminese per il quale proseguono i preparativi, che nel 2022 segnerà anche l’importate ricorrenza dei 150 anni dalla costituzione del corpo degli Alpini“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy