San Marino Oggi. Csu in mobilitazione contro i tagli Pa

San Marino Oggi. Csu in mobilitazione contro i tagli Pa

San Marino Oggi: A preoccupare le federazioni di pubblico impiego, oltre ai tagli, sarebbero anche gli annunciati interventi organizzativi / Tagli Pa, il sindacato sul piede di guerra avvia la mobilitazione / Csu, richiesta al governo in una lettera la sospensione dei provvedimenti attuati

Scatterà a breve la mobilitazione contro i tagli previsti dalla finanziaria, a dirlo sono proprio le federazioni di Pubblico impiego della Csu che in una lettera al governo avrebbero richiesto la sospensione dei provvedimenti adottati, soprattutto il taglio lineare degli stipendi della Pa dell’1,5% con la decurtazione di un altro 5% per i lavoratori precari.

(…) “Lo stato di mobilitazione – spiegano Fupi-Csdl e Fpi-Cdls – è la prima risposta ai tagli indiscriminati e discriminanti introdotti con la Legge di Bilancio 2014, legge approvata senza alcun confronto con le organizzazioni sindacali”.

Ma nella missiva inviata all’esecutivo, i segretari delle federazioni pubblico impiego Alessio Muccioli (Csdl) e Riccardo Stefanelli (Cdls) avrebbero chiesto altresì di sospendere i provvedimenti decisi in Finanziaria . “In parallelo – spiegano i sindacati – scatta la mobilitazione che si articolerà, settore per settore, attraverso assemblee o altre modalità”. Ma non sarebbero solo le decurtazioni a preoccupare i dipendenti della pubblica amministrazione, ma anche gli annunciati interventi organizzativi sempre previsti in Finanziaria. (…)

Leggi il comunicato Csu

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy