A Maurizio Gobbi il II Memorial Walter Santi

A Maurizio Gobbi il II Memorial Walter Santi

Per il “professore” Inizia con una vittoria la stagione 2014.

Si aggiudica, infatti, il 2° memorial Walter Santi, torneo in onore del bravo giocatore prematuramente scomparso nel 2012.
Presente alle finali la moglie Pasqualina che ha donato i bei premi destinati ai quattro finalisti.

Al bar ferrovia di Città, attorniati da un numeroso pubblico, Gualtieri Corrado contro il vincitore della prima edizione Marino Guardigli nel biliardo uno e Maurizio Gobbi contro la new-entry Daniel Giacomini nel due, hanno dato vita alle due appassionate semifinali.

Le partite in un percorso misto composto di un match all’italiana (5 birilli) ai 75 punti, aumentati per quattro, e susseguente goriziana (9 birilli) per un totale di 600 punti ha visto misurarsi i giocatori più poliedrici e determinati, ma come in tutti i giochi a volte decide una miglior sorte, com’è avvenuto nel biliardo uno terminata con il punteggio di 600 a 596 in favore di Gualtieri.

Nel biliardo due, dopo un ottimo avvio di Giacomini, la maggior esperienza di Gobbi ha fatto la differenza, aggiudicandosi così la partita.

La finale, anch’essa, molto seguita, ha dato momenti di grande professionalità con giocate degne di categoria assoluta. Vince il “professor” Maurizio Gobbi dopo un altalenarsi di punteggi che con questo successo inserisce così il proprio nominativo nella bacheca.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy