A Rimini riparte “Giornalisti in erba”, corso di giornalismo tenuto da Simona B. Lenic e Loris Pironi. Otto lezioni per decollare con Flying

A Rimini riparte “Giornalisti in erba”, corso di giornalismo tenuto da Simona B. Lenic e Loris Pironi. Otto lezioni per decollare con Flying

Riparte il corso ‘Giornalisti in Erba’, organizzato dall’associazione culturale Laboratorio di Myriam, nel centro storico di Rimini. Il corso è tenuto dalla scrittrice Simona B. Lenic (candidata al 51° Premio Bancarellino col suo romanzo d’esordio Setalux) e da Loris Pironi, direttore del settimanale di economia San Marino Fixing.
Con il primo corso è nato il giornale on line Flying, interamente pensato, scritto e realizzato dai ‘giornalisti in erba’, e questa seconda serie di incontri, in programma dal 15 aprile al 3 giugno, ogni giovedì dalle 17.15 alle 18.30, vedrà nascere il secondo numero di questa rivista dal taglio e dagli argomenti estremamente ‘giovani’.
‘Non ho molto da aggiungere – racconta Simona B. Lenic nel suo blog, www.simonalenic.it – perché credo che la rivista frutto del lavoro dei ragazzi racconti benissimo quello che facciamo al corso. Ci siamo avvicinati al mondo del giornalismo cercando innanzitutto di capire come nasce e come va trattata una notizia, ma anche come va letta nella giusta maniera. Questi i passi iniziali che hanno portato alla stesura dei primi articoli e alla scelta dei temi da trattare nella rivista, seguendo le passioni e gli interessi dei ragazzi (che hanno anche scelto e disegnato il titolo della testata).
Personalmente non vedo l’ora di conoscere i prossimi argomenti di Flying…’

Per informazioni e iscrizioni Laboratorio di Myriam tel. 0541.24138 (dal lunedì al sabato ore 10-12.30 e 17-19.30. Martedì solo mattina)

Per sfogliare il primo numero di Flying.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy