A San Marino torna “Un Monte di Libri”

A San Marino torna “Un Monte di Libri”

Al via questo venerdì una nuova edizione di “Un Monte di Libri” nella Repubblica di San Marino.

I Lettori con la Valigia, in collaborazione con la Ludoteca Pologioco e gli Istituti Culturali, hanno il piacere di presentare alla popolazione di San Marino la terza edizione di “Un Monte di Libri”.

Ancora una volta, seguendo un itinerario che coinvolgerà tutto il territorio sammarinese, i lettori volontari continueranno il loro operato di promozione della lettura per famiglie, con una particolare attenzione per i bambini fino ai 6-7 anni d’età.

Gli incontri estivi si svolgeranno in orario serale a partire dalle ore 20.30 come momento conclusivo della giornata.

In occasione della serata d’apertura, che si svolgerà venerdì 23 giugno nell’anfiteatro della Ludoteca di Acquaviva, oltre alle letture, verranno proposte una maxi-tombola e un mercatino solidale, il cui ricavato sarà devoluto al Centro del Riuso a sostegno del suo operato sul territorio e nel circondario in situazioni d’emergenza.

Dalla settimana seguente gli appuntamenti di lettura si svolgeranno a cadenza settimanale ogni martedì in uno dei Castelli della Repubblica di San Marino, fatta eccezione per Ferragosto.

I Lettori con la Valigia, la Ludoteca Pologioco e gli Istituti Culturali, ringraziando le giunte di Castello e la segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura per il supporto, invitiamo tutti a partecipare alla riscoperta del libro e di nuove entusiasmanti storie.

Per maggiori informazioni: siti web https://www.facebook.com/lettoriconlavaligia/; https://www.instagram.com/lettoriconlavaligia/; http://www.educazione.sm.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy