A Serravalle quarto appuntamento con la rassegna dialettale

A Serravalle quarto appuntamento con la rassegna dialettale

Comunicato 

Quarto appuntamento della rassegna di Commedie Dialettali a Serravalle, sabato 2 Aprile ore 21 al Teatro S. Andrea di Serravalle (RSM) con la Compagnia Teatrale Filodrammatica Hermanos di Longiano con la commedia comico-brillante “Quand e nas un vec”, tre atti di Giusi Canducci, regia della Compagnia Hermanos.

La commedia è all’interno del programma della Festa dell’ottava Pasqua, promossa dalla Giunta di Castello di Serravalle. La Rassegna Dialettale proposta da Teatro S. Andrea, Centro Sociale S. Andrea, Centro di Solidarietà San Marino si svolge con il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

Personaggi ed Interpreti:

Pia, la nonna: Giusi Canducci; Rita, la nuora: Patrizia Bissoni; Mario, il figlio: Pio Rocchi; Angela, la nipote: Patrizia Ronchi; Dr. Medri, il medico; Gianluca Casali; Peppina, la vicina: Rita Montevecchi; Sergio, il becchino e il farmacista: Mirco Procucci; Aldo, il becchino e il postino: Luca Orlandi

Rammentatrice: Mariarosa Parini

Note sullo spettacolo: la commedia presenta la malinconica situazione della vecchia nonna Pia, che a 94 anni non vuole arrendersi alla vecchiaia perché, come dice un proverbio romagnolo “Quando nasce un vecchio è meglio che muoia subito”. Ma quando nasce un vecchio? Quando la vita non offre più stimoli, quando tutto è compiuto, quando non resta altro da sistemare, ed ecco che l’arzilla nonnina sembra arrendersi, ma con un colpo di scena saltano fuori ancora tante battaglie da combattere; la realtà si rivela diversa dall’apparenza; i buoni sono meno buoni di quel che sembra; i cattivi meno cattivi. Tutto è relativo, i ruoli si invertono e si confondono, i confini fra giusto e sbagliato non sono poi così netti e anche il confine fra vita e morte non è così definito.

Info e prenotazioni: 0549 900759

mail: csandrea@alice.sm 

Ingresso: Intero euro 10  

Ridotto euro 8 (pensionati, bambini fino a 10 anni, soci Centro Sociale S. Andrea)

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy