Mancano pochi giorni all’inaugurazione della seconda edizione dei Giochi della Gioventù Sammarinese. Venerdì 15 giugno il taglio del nastro da parte del Segretario di Stato Fabio Berardi segnerà l’apertura ufficiale delle sfide tra i giovani atleti sammarinesi che gareggeranno nei centri sportivi di Serravalle e Montecchio.
Questa bellissima iniziativa, organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese con il patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport e della Segreteria di Stato per la Cultura e con il sostegno del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), mette a frutto il prezioso rapporto scuola-sport, raccoglie in sé i valori olimpici e le tradizioni del nostro Paese, trasmettendoli ai ragazzi attraverso il gioco.
E’ un appuntamento sportivo fatto di grandi numeri: la seconda edizione conta la collaborazione di 22 Federazioni sportive sammarinesi e la partecipazione di oltre 1200 atleti.
Numeri che sono la chiara testimonianza dell’impegno e della professionalità di chi dedica il proprio lavoro e il proprio tempo in maniera volontaria a favore dello sport, e, così facendo, sostiene una grande causa: aiutare i ragazzi a crescere in maniera sana sia dal punto di vista fisico che psichico, contribuendo a rendere la società di domani migliore.
La Segreteria di Stato per il Turismo ringrazia il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, le scuole, le federazioni sportive e tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima iniziativa e augura a tutti i ragazzi tanto divertimento.
- San Marino: pensionati CDLS a congresso
- Smtv San Marino festeggia un anno di ‘digitale’ e s’interroga sul suo futuro