Anche nel 2024 si potrà praticare a San Marino il calcio camminato. Ecco come iscriversi all’iniziativa della Fsgc

Anche nel 2024 si potrà praticare a San Marino il calcio camminato. Ecco come iscriversi all’iniziativa della Fsgc

Riparte a inizio 2024 il progetto di Calcio Camminato nella Repubblica di San Marino.

Ad annunciarlo in un comunicato è la Federazione sammarinese giuoco calcio.

“Dopo il successo dello scorso anno riparte a inizio 2024 il programma di Calcio Camminato. Se nella prima edizione l’attività era esclusivamente dedicata ai diabetici, nel nuovo anno si aprirà a tutti gli Over 50, sia uomini che donne, interessati a prendere parte al progetto”, spiega la Fsgc.

Il programma “prevede due allenamenti settimanali di un’ora ciascuno (uno al mattino e uno alla sera, senza obbligo di partecipare ad entrambi gli appuntamenti) sia all’aperto che in palestra al chiuso”.

E ancora: “Come accaduto nella precedente edizione ai partecipanti diabetici, inoltre, il Centro Diabetologico dell’Ospedale di Stato, che rimarrà partner dell’iniziativa, effettuerà test sia all’inizio che alla fine del programma per tenere monitorati i livelli di ciascun partecipante e valutarne i preziosi benefici. La Federcalcio fornirà agli aderenti del progetto anche l’abbigliamento tecnico da allenamento (scarpe escluse)”.

Per chiunque volesse iscriversi e avere maggiori informazioni, “può scrivere una mail all’indirizzo slo@fsgc.sm oppure telefonare al numero 0549-990515 (interno 2135) e comunicare nome e cognome, data di nascita, numero di telefono e preferenze di orari di allenamento”.

Infine, “i pazienti diabetici possono comunicare il loro interesse direttamente al Centro Diabetologico dell’Ospedale di San Marino”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy