Ancora San Marino, ancora Piero Scarpellini su “panorama.it”

“Panorama.it” continua ad occuparsi dell’indagine detta Why not portata avanti dal Procuratore della Repubblica di Catanzaro Luigi De Magistris con la consulenza tecnica dell’ex vicequestore Gioacchino Genchi. E continua a mettere in primo piano la figura di Piero Scarpellini.
Le ultime indagini degli inquirenti e di Genchi si stanno concentrando proprio su di lui e su una serie di schede telefoniche anonime della Repubblica di San Marino. Sim card non intestate che sarebbero state utilizzate da Scarpellini per i suoi affari. Molti dei quali sull’asse che dal Monte Titano porta nel Maghreb, dove il consulente (insieme con il figlio Alessandro) ha ottime entrature e nei mesi scorsi ha collaborato a curare le visite ufficiali del premier.
Al centro dell’attenzione è finita anche l’azienda sammarinese Pragmata, di cui Scarpellini è dipendente, una società di consulenze nata negli anni 90 da una costola della Nomisma, il pensatoio fondato dal Professore a Bologna. Per De Magistris e Genchi Pragmata è la risposta a molte domande.

Fonte: panorama.it

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy