“Anime nel Fango”, domani sera a San Marino la presentazione del libro sull’alluvione in Romagna

“Anime nel Fango”, domani sera a San Marino la presentazione del libro sull’alluvione in Romagna

L’alluvione in Romagna del 16 maggio 2023, raccontata attraverso le testimonianze di 26 protagonisti in 16 storie. I fatti, le emozioni, l’angoscia, la paura, la speranza, il sorriso. Nonostante tutto.

Storie differenti nella stessa Apocalisse, vissute in città, sulle colline e verso il mare. E poi loro, i volontari, le cui Anime hanno continuato a splendere anche nel Fango.

Proprio “Anime nel fango” è il nome del volume che racconta tutto questo: racconti veri, accompagnati da numerose foto scattate dagli stessi protagonisti.
Un libro della Memoria, per non dimenticare, scritto dal sammarinese Luca Giacomoni.

“L’idea è stata quella di raccogliere testimonianze di 26 persone che in modo diverso hanno vissuto l’alluvione – spiega Luca Giacomoni – e da queste raccontare 16 storie cercando di mettere in evidenza il più possibile le emozioni, i sentimenti, che queste persone mi hanno trasmesso per creare una sorta di libro alla memoria, per non dimenticare quello che è successo. La finalità è quella di raccogliere dei fondi da utilizzare per finanziare uno o più progetti a favore degli alluvionati“.

Domani 5 ottobre il libro sarà presentato nella Sala Montelupo di Domagnano. Alle 20.00 è prevista la firma delle copie, alle 21.00 l’inizio dell’evento a cui prenderà parte anche Mirkare Manzi, che con il gruppo di volontari “Un sorriso per Norcia” ha aiutato concretamente gli alluvionati in quelle settimane da incubo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy