Anniversario: San Marino da otto anni nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco

Anniversario: San Marino da otto anni nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco

SAN MARINO. La Commissione Nazionale Sammarinese per l’Unesco è lieta di informare che il prossimo 7 luglio avranno luogo in Repubblica vari eventi, da visite a musei e a mostre a concerti, per celebrare l’8° anniversario dell’iscrizione di San Marino nel Patrimonio Mondiale dell’Unesco. In data 8 luglio 2008, infatti, a Quebec, in Canada, in occasione della 32ma Sessione del Comitato del Patrimonio Mondiale, è avvenuta l’inclusione nella prestigiosa lista in virtù del fatto che, come recita la dichiarazione UNESCO:

“… San Marino e il Monte Titano costituiscono una testimonianza eccezionale dell’istituzione di una democrazia rappresentativa fondata sull’autonomia civica e l’autogoverno, avendo esercitato con una continuità unica e senza interruzione il ruolo di Capitale di una Repubblica indipendente dal XIII secolo […] Il sito, per il suo valore universale, merita tutela a beneficio di tutta l’umanità”.

I vari eventi sono elencati nella cartolina qui allegata, la quale è stata anche spedita per posta a tutti i capi famiglia.

La Commissione Nazionale Sammarinese per l’Unesco invita vivamente tutta la popolazione a partecipare e a festeggiare insieme questa importante ricorrenza.

Comunicato Stampa Segreteria Cultura



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy