Anonimato societario a San Marino, nuova legge farsa. Psd

Anonimato societario a San Marino, nuova legge farsa. Psd

Oggi nella conferenza stampa tenuta a nome del Partito dei Socialisti e dei Democratici (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) da Denise Bronzetti, Gerardo Giovagnoli, Fiorenzo Stolfi e Giuseppe Maria Morganti si è parlato anche della nuova legge sull’anonimato societario (facente parte del pacchetto trasparenza ) licenziata ieri dalla Commissione Finanze.

La nuova legge sull’abolizione dell’anonimato societario è ridicola, secondo i quattro esponenti del Psd che (smentendo una insinuazione del Patto per San Marino) affermano ‘è solo un escamotage per non dare i nomi degli azionisti‘.

Come del resto è stato giudicata, da Roma, un escamotage la legge , anch’essa sull’abolizione dell’anonimato societario, varata, dallo stesso medesimo governo, meno di un anno fa.

Insomma ancora una volta i governanti sammarinesi antepongono
la protezione del sottobosco politico affaristico, di cui l’anonimato societario è l’humus, alla scelta della trasparenza che, forse, potrebbe ancora salvare l’economia sana del Paese ed il Paese stesso.

Leggi sulla falsa abolizione dell’anonimato societario.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy