Oggi nella conferenza stampa tenuta a nome del Partito dei Socialisti e dei Democratici (ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio Grande e Generale) da Denise Bronzetti, Gerardo Giovagnoli, Fiorenzo Stolfi e Giuseppe Maria Morganti si è parlato anche della nuova legge sull’anonimato societario (facente parte del pacchetto trasparenza ) licenziata ieri dalla Commissione Finanze.
La nuova legge sull’abolizione dell’anonimato societario è ridicola, secondo i quattro esponenti del Psd che (smentendo una insinuazione del Patto per San Marino) affermano ‘è solo un escamotage per non dare i nomi degli azionisti‘.
Come del resto è stato giudicata, da Roma, un escamotage la legge , anch’essa sull’abolizione dell’anonimato societario, varata, dallo stesso medesimo governo, meno di un anno fa.
Insomma ancora una volta i governanti sammarinesi antepongono
la protezione del sottobosco politico affaristico, di cui l’anonimato societario è l’humus, alla scelta della trasparenza che, forse, potrebbe ancora salvare l’economia sana del Paese ed il Paese stesso.
Leggi sulla falsa abolizione dell’anonimato societario.