Approvata la risoluzione Onu per una tregua umanitaria immediata e duratura a Gaza, ma c’è l’astensione di San Marino e Italia

Approvata la risoluzione Onu per una tregua umanitaria immediata e duratura a Gaza, ma c’è l’astensione di San Marino e Italia

Approvata dall’Assemblea Generale dell’Onu la risoluzione proposta dalla Giordania, a nome degli Stati arabi, per una “tregua umanitaria immediata e duratura” del conflitto tra Israele e Hamas, ma San Marino, Italia e altre 42 Nazioni si sono astenute dal voto.

La risoluzione per una “tregua umanitaria immediata e duratura” del conflitto tra Israele e Hamas, che non ha valore vincolante, nell’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, ha conquistato 120 voti a favore, 14 contrari (tra cui Stati Uniti d’America e Israele) e 45 astenuti (tra questi anche Italia e San Marino).

Tra i 45 Stati astenuti, oltre a Italia e a San Marino, anche Albania, Australia, Bulgaria, Canada, Danimarca, Grecia, Germania e Finlandia.

I 14 Paesi contrari invece, oltre a Israele e agli Stati Uniti d’America, sono Austria, Croazia, Fiji, Cecoslovacchia, Guatemala, Ungheria, Isole Marshall, Micronesia, Nauru, Tonga, Papua Nuova Guinea e Paraguay.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy