Associazione di San Marino all’Unione europea, la Pa dovrà avere un organico formato e preparato

Associazione di San Marino all’Unione europea, la Pa dovrà avere un organico formato e preparato

Rassegna stampa – Accordo Ue, nella Pa sarà necessario un organico formato e preparato. Incontro con la dirigenza pubblica. Dovrà essere ripensata la struttura amministrativa. Il consulente Baratta propone una legge omnibus da adottare ogni anno con le modifiche normative da introdurre

Che tra gli impegni e gli sforzi maggiori per l’attuazione dell’Accordo di associazione all’Ue ci sia la revisione della macchina pubblica, è ormai noto. Così ieri, nell’Aula Magna dell’Università degli studi di San Marino, si è tenuto un incontro informativo sul percorso di associazione di San Marino all’Unione europea, organizzato dalla direzione generale della Funzione Pubblica, su impulso della segreteria di Stato per gli Affari Esteri. (…)

Il segretario di Stato ribadisce che l’Accordo non comporterà alcuno stravolgimento istituzionale, tranne la necessità di una armonizzazione normativa all’interno delle quattro libertà esplicitate nell’Accordo medesimo. (…)

Nel processo di razionalizzazione del percorso legislativo, Baratta suggerisce l’adozione di una legge omnibus, da adottarsi annualmente per le modifiche legislative da introdurre nell’ordinamento sammarinese. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy