Atletica leggera : Gpa in luce ai Campionati Regionali a Faenza

Atletica leggera : Gpa in luce ai Campionati Regionali a Faenza

Fine settimana intenso per i giovani atleti del Gruppo Podistico Atletico di San Marino, i quali hanno partecipato ai Campionati regionali della categoria ragazzi/e (12-13 anni) al campo R.Drei a Faenza.

Una manifestazione che ha visto oltre   1000 atleti iscritti provenienti dalle numerose società dell’Emilia Romagna. Ma l’ottima organizzazione dell’Atletica 85 Faenza e la professionalità del Gruppo Giudici Gara della Fidal Emilia Romagna hanno permesso ai giovani di gareggiare nelle migliori condizioni .

Luca Cancellieri si mette subito in luce nel lancio del vortex e all’ultimo dei 3 tentativi a disposizione realizza la sua migliore prestazione personale con 45,26m. Ottiene anche un ottimo tempo sui 60m con 8’’94.

Nella gara dei 60h, Matteo Gasperoni  (al primo anno di categoria) non è  mai cosi veloce a superare i 6 ostacoli e finisce in  11’’15, miglior risultato personale. Un po’ più distante, il compagno di squadra, Ayman El Montaouiffik con 12’’04.

La ciliegina sulla torta la depone Giorgia Cesarini con il salto in lungo. Malgrado la lunga attesa dovuta alla numerosa partecipazione ( ben 76 atlete in gara), la tredicenne  sammarinese, sotto la guida del Coach Paola Carinato, ha saputo dare il meglio di se stessa. Si migliora di salto in salto, per balzare a 4,15m (record personale), e ottiene il  4 posto in regione. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy