BALDOLINI SCIVOLA E SI GIOCA IL 9° POSTO. STREPITOSO 9° POSIZIONE PER ZARCO.

BALDOLINI SCIVOLA E SI GIOCA IL 9° POSTO. STREPITOSO 9° POSIZIONE PER ZARCO.

– Eccezionalmente per la sola gara di Estoril, i primi a scendere in pista sono stati i piloti della 250 anziché quelli della 125 come normalmente accade negli altri Gran premi. Baldolini che nei giorni scorsi aveva dichiarato di amare questo circuito, ha sorpreso tutti in questa gara con una magnifica prestazione. Per tutto il tempo ha lottato per il nono posto, peccato solo che, a quattro giri dalla fine, abbia perso il davanti e si a scivolato. Fortunatamente è riuscito a ripartire ma si è giocato un’ottima posizione nonostante sia ugualmente rientrato nella zona punti. Gara piena di emozioni quella che ci ha regalato l’altro pilota del WTR, Johann Zarco. Dopo una partenza un po’difficile che l’ha visto retrocedere in venticinquesima posizione ha poi saputo recuperare strepitosamente terreno fino a raggiungere il nono posto.

Alex BALDOLINI(14° – 45’39.575)

– “C’è stato un malinteso con gli altri della squadra. Quando mi hanno mostrato la lavagna pensavo mi volessero dire che dei piloti mi stavano raggiungendo, perciò ho spinto più che potevo per mantenere il distacco e ho perso! il davanti nella curva 4.
Fortunatamente sono ripartito e ho finito la gara. In realtà non ci siamo capiti perchè il distacco era da quelli davanti, non di dietro. Peccato perché stavo facendo una bella gara, ero partito bene, con un buon ritmo e avrei finito sicuramente nono. Sono dispiaciuto perché quest’anno sembra che non riusciamo a chiudere un weekend senza un errore che comprometta la gara”.

Johann ZARCO(9° – 41’18.087)

– “Forse è stata una delle partenze più difficili di questa stagione. Ho lasciato troppo la frizione e la moto si è quasi spenta. Davanti a me c’erano tanti piloti ma già al secondo giro mi trovavo da venticinquesimo a diciassettesimo. Poi ho seguito la scia di Gadea che stava raggiungendo il gruppo. A cinque giri dalla fine ci siamo trovati tutti attaccati ed è stato difficile recuperare altre posizioni. Sono molto contento del risultato, ho fatto veramente un recupero strepitoso!”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy