Banca di San Marino ed Euler Hermes: un open day per semplificare il futuro del business.

COMUNICATO STAMPA
Banca di San Marino ed
Euler Hermes: un open day per semplificare il futuro del business.
Principale oggetto di confronto la gestione del credito commerciale vista come volano per lo sviluppo delle piccole e medie imprese.
Nuove modalità per ridurre e trasferire i rischi di credito, supporto nell’assunzione e gestione dei crediti commerciali, valutazione della solvibilità dei clienti, indennizzo delle perdite subite e recupero crediti. Questi alcuni dei temi che verranno dibattuti durante l’incontro “Business senza preoccupazioni – L’assicurazione del credito nelle micro, piccole e medie imprese”. Il workshop, gratuito e aperto a tutti, è in programma giovedì 5 marzo alle ore 17.00 presso la Sala Conferenze dell’Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino.
L’incontro sarà particolarmente interessante per le piccole e medie imprese, che entreranno in contatto con la possibilità di usufruire di servizi innovativi che fino a oggi erano ad appannaggio esclusivo delle grandi aziende.
“Con l’ingresso in “White List” per le nostre aziende si aprono sempre più le porte di nuovi mercati – afferma in un’intervista al settimanale Fixing Emanuele Cesarini, Direttore Generale della Banca di San Marino -. Spesso si pensa di dovere necessariamente andare oltre oceano o verso la Cina, dimenticando che alcuni paesi dell’Est europeo, hanno dinamiche demografiche e reddituali, oltre che posizioni geografiche, che ne fanno partner molto interessanti per le nostre aziende. Banca di San Marino sta offrendo sempre più servizi alle piccole e medie imprese che occupano una parte importante del nostro tessuto sociale. Se un’azienda assicura il proprio credito – prosegue il Direttore Generale Cesarini -, la banca valuta in modo più favorevole la concessione della linea di affidamento. L’azienda inoltre godrà di servizi e strumenti aggiuntivi molto utili anche per la gestione dei crediti e dei clienti attuali e futuri. In poche parole si innesca una dinamica “win-win” che migliora notevolmente il lavoro di tutti i soggetti coinvolti.”
Interverranno in qualità di relatori due figure di spicco di una realtà importante come Euler Hermes, società leader nel campo dell’assicurazione crediti in Italia e nel mondo.
Il workshop è stato organizzato da Banca di San Marino insieme a San Marino Assiservice, società di intermediazione assicurativa operante nel settore del credito commerciale, recupero crediti, fidejussioni e cauzioni per conto di Euler Hermes Italia.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo con buffet, durante il quale sarà possibile dialogare con tutti i relatori e avere risposte a domande specifiche che coinvolgono la propria azienda.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy