BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI SUSSIDI destinati alle famiglie che devono ricorrere all’aiuto di assistenti per la gestione di persone non autosufficienti

Sono stati definiti dalle rappresentanze sindacali SPI-CGIL, FNP-CSIL, UILP-UIL e dall’Assessore alla Protezione Sociale e Politiche per la Famiglia del Comune di Rimini, i criteri, le modalità e le procedure di utilizzazione del fondo per rimborsare alle famiglie le spese relative agli oneri sostenuti dal datore di lavoro per le assistenti familiari a domicilio.

Le domande potranno essere presentate dal 3 novembre al 19 dicembre, e i relativi benefici saranno erogati a partire dal mese di gennaio 2009.

Possono partecipare al bando per l’erogazione dei sussidi le persone che risultino essere in possesso dei seguenti requisiti:

abbiano nel proprio nucleo familiare, anagrafico o di fatto, una o più persone, seguite da una o più assistenti familiari;

abbiano un età uguale o superiore ad anni 55;

abbiano un’invalidità pari o superiore al 74% ;

abbiano un valore ISEE (indicatore della Situazione Economica Equivalente), con DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) relativa al 2007, non superiore a Euro 20mila.

Domanda e certificazione dovranno essere presentate presso il Settore Protezione Sociale del Comune di Rimini, in Via Brighenti n. 24, oppure inviata tramite raccomandata A/R: – COMUNE DI RIMINI – Settore Protezione Sociale – VIA BRIGHENTI N. 24 –47900 RIMINI

Per le domande e le certificazioni inviate via posta farà fede la data del timbro postale.

Alla domanda e le certificazioni inviate per posta dovrà essere allegata una fotocopia non autenticata di un documento d’identità valido di colui/ei che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva.

Per informazioni: Ufficio Isee, tel 0541 704689 (via Brighenti, 24) nei giorni: dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,30; martedì e giovedì: dalle ore 8,30 alle ore 17.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy