BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI SUSSIDI destinati alle famiglie che devono ricorrere all’aiuto di assistenti per la gestione di persone non autosufficienti

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI SUSSIDI destinati alle famiglie che devono ricorrere all’aiuto di assistenti per la gestione di persone non autosufficienti

Sono stati definiti dalle rappresentanze sindacali SPI-CGIL, FNP-CSIL, UILP-UIL e dall’Assessore alla Protezione Sociale e Politiche per la Famiglia del Comune di Rimini, i criteri, le modalità e le procedure di utilizzazione del fondo per rimborsare alle famiglie le spese relative agli oneri sostenuti dal datore di lavoro per le assistenti familiari a domicilio.

Le domande potranno essere presentate dal 3 novembre al 19 dicembre, e i relativi benefici saranno erogati a partire dal mese di gennaio 2009.

Possono partecipare al bando per l’erogazione dei sussidi le persone che risultino essere in possesso dei seguenti requisiti:

abbiano nel proprio nucleo familiare, anagrafico o di fatto, una o più persone, seguite da una o più assistenti familiari;

abbiano un età uguale o superiore ad anni 55;

abbiano un’invalidità pari o superiore al 74% ;

abbiano un valore ISEE (indicatore della Situazione Economica Equivalente), con DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) relativa al 2007, non superiore a Euro 20mila.

Domanda e certificazione dovranno essere presentate presso il Settore Protezione Sociale del Comune di Rimini, in Via Brighenti n. 24, oppure inviata tramite raccomandata A/R: – COMUNE DI RIMINI – Settore Protezione Sociale – VIA BRIGHENTI N. 24 –47900 RIMINI

Per le domande e le certificazioni inviate via posta farà fede la data del timbro postale.

Alla domanda e le certificazioni inviate per posta dovrà essere allegata una fotocopia non autenticata di un documento d’identità valido di colui/ei che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva.

Per informazioni: Ufficio Isee, tel 0541 704689 (via Brighenti, 24) nei giorni: dal lunedì al venerdì: dalle ore 8,30 alle ore 12,30; martedì e giovedì: dalle ore 8,30 alle ore 17.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy