Baseball. L’avversario del terzo weekend e’ Padova

Baseball. L’avversario del terzo weekend e’ Padova

29 luglio 2015
L’AVVERSARIO DEL TERZO WEEKEND E’ PADOVA
Dopo le gare con Rimini (2 vittorie e 1 sconfitta) e Bologna (1-2), per la T&A l’impegno del terzo weekend della seconda fase è con Padova, reduce da sei sconfitte nelle prime sei partite del round robin. Si gioca a Serravalle giovedì 30, si sale in veneto venerdì 31 e si torna a San Marino sabato 1 agosto. Playball sempre alle 20.30.
La classifica dice che Bologna è prima (5-1), poi Rimini (4-2), T&A (3-3) e Padova (0-6).
Con Doriano Bindi monitoriamo innanzitutto la situazione degli infortunati, in special modo quella riguardante Andrea Pizziconi.
«Andrea sta bene, naturalmente rispetto a quello che avrebbe potuto creare l’impatto della pallina sul volto. Alla fine è andata bene. Sabato saranno tolti i punti, non ci sarà in questo weekend con Padova ma lo recupereremo presto».
C’è ancora rabbia per com’è andata gara3 con Bologna?
«Abbiamo fatto tutto il possibile. Certo, potevamo sfruttare meglio alcune occasioni, ma in definitiva dobbiamo dire bravi ai nostri avversari. Peccato per com’è andata, ma vogliamo rifarci il prima possibile».
L’occasione è data dalla triplice occasione con Padova. Quella veneta è una squadra che ha battuto 239 nella prima fase e che sul monte ha avuto una media ERA di 2.96 (terza in assoluto). Nella seconda fase le cifre sono scese ma il riferimento statistico è su un numero chiaramente minore di partite.
«Non dobbiamo sottovalutarli e dobbiamo rendere al massimo in ogni inning a partire da gara1. Ogni partita è molto importante per il nostro cammino».
Credi che Bologna abbia già un piede in finale?
«E’ partita bene anche nella seconda fase, ma obiettivamente, con 12 gare ancora da giocare, è lunga. Diciamo che se ne potrà sapere qualcosa di più tra due turni, quando di partite alla fine ne mancheranno sei».

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy