Bimbimbici il 13 maggio tra i parchi di Rimini

Partirà alle ore 9 di domenica 13 maggio “Bimbimbici”, la mattinata dedicata ai più piccoli, che saranno guidati in un percorso non competitivo in bicicletta, tra i parchi di Rimini.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Pedalando e Camminando e dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta in collaborazione con Comune di Rimini, che si svolgerà in contemporanea in altre 236 città italiane dove si realizzeranno diversi eventi per stimolare ed educare i giovani all’uso della due ruote come mezzo di trasporto quotidiano, ecologico e sostenibile.

Dopo le iscrizioni, dalle ore 9 in piazza Cavour, alle 10 la partenza con assistenza delle associazioni Guardie Ecologiche Volontarie, Europea Operatori di Polizia, Finanzieri oltre ai volontari di Pedalando e Camminando e la Polizia municipale.

Sono previsti due percorsi uno breve e uno più lungo.

Alle 11.30 ritorno e merenda nella Vecchia Pescheria, con estrazione di premi per i partecipanti e i risultati del concorso di disegno “Vorrei una strada tutta mia per giocare, pedalare e osservare il mondo”, promosso all’interno del progetto con le immagini realizzate dagli alunni delle scuole dell’infanzia ed elementari e delle prime classi delle medie inferiori sulla mobilità sostenibile.

Molti dei gadget e premi sono infatti rivolti alla sicurezza: giubbini rifrangenti, caschetti protettivi, luci e catarifrangenti ecc.

Per informazioni: tel. 333 5723704, info@pedalandoecamminando.it – www.bimbimbici.it. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, il Comando di Polizia municipale ha vietato dalle ore 7 alle ore 15 di domenica 13 maggio, la circolazione e la sosta sulla porzione lato Ravenna di piazza Malatesta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy