Buone notizie per i 2.300 ex frontalieri italiani di San Marino: arriva l’emendamento contro le doppie imposizioni

Buone notizie per i 2.300 ex frontalieri italiani di San Marino: arriva l’emendamento contro le doppie imposizioni

Rassegna stampa – Frontalieri, un emendamento contro le doppie imposizioni. La senatrice Spinelli: “In ogni caso bisogna impegnare il governo a trovare una soluzione velocemente, nel prossimo bilancio”

CARLA DINI – Contro le doppie imposizioni con cui sono tartassati gli ex frontalieri arriva l’emendamento di Spinelli. Sembra aprirsi uno spiraglio nell’odissea che coinvolge, loro malgrado, circa 2.300 ex frontalieri italiani che hanno lavorato sul Titano. Ai posteri l’ardua sentenza. (…)

“Ho elaborato un emendamento – segnala la senatrice FdI, Domenica Spinelli – che ho proposto nel primo provvedimento utile precedente alla legge di bilancio. Stiamo attendendo dal ministero le coperture perché si tratta di un emendamento oneroso dalla copertura economica importante. Ma ribadisco: l’impegno c’è e l’emendamento l’ho presentato. Siamo in attesa di sapere se nel provvedimento Dl aiuti si potranno portare a casa emendamenti dalla copertura economica notevole. Se non fosse possibile, trasformeremo comunque questo provvedimento in un ordine del giorno che impegnerà il governo a trovare una soluzione velocemente, nel prossimo bilancio”.

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy