San Marino. Lotta al Covid-19, il segretario Belluzzi: “Potenziamento del trasporto scolastico per scongiurare quarantene a raffica”

San Marino. Lotta al Covid-19, il segretario Belluzzi: “Potenziamento del trasporto scolastico per scongiurare quarantene a raffica”

“Potenziamento del trasporto scolastico per scongiurare quarantene a raffica”

CARLA DINI – “Potenziamento del trasporto scolastico e attivazione dei protocolli per scongiurare quarantene a raffica”. Questi i punti salienti del discorso tenuto ieri in conferenza stampa dal segretario all’Istruzione, Andrea Belluzzi. Che rassicura anche sull’approvvigionamento dei vaccini, facilitati dall’asso nella manica del 2022, ossia la possibilità di “stipulare contratti direttamente con le case fornitrici”. E mentre annuncia il nuovo decreto che dovrebbe uscire oggi, mette in luce la “capacita di fuoco della Sanità che per la booster passerà a mille somministrazioni al giorno, triplicando così le cifre di inizio anno”. Non nega tuttavia che per l’ennesima volta il “Covid ci richieda elasticità perché, gestendo quest’emergenza, ci avventuriamo in territori sconosciuti”. E ancora: “Se la Delta ci ha fatto conoscere certe criticità, con la Omicron è esploso un elevato livello di contagiosità, seppur con minor pressione sull’ospedale, grazie all’alta percentuale di vaccinati con due dosi, mentre comincia a mostrarsi sensibile anche la percentuale di quella di richiamo”. (…)

Articolo tratto da Corriere Romagna

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy