Calcio, Lega Pro: Borgo a Buggiano-Rimini 2-1

Calcio, Lega Pro: Borgo a Buggiano-Rimini 2-1

Ieri pomeriggio l’A.C. Rimini 1912 è incappata nella sua prima sconfitta stagionale contro il Borgo a Buggiano.

Nella trasferta toscana i giocatori biancorossi hanno perso 2-1.

La partita era iniziata anche bene tant’è che Buonocunto, al 6’, ha portato in vantaggio la squadra romagnola trasformando un calcio di rigore (ottenuto da Spighi dopo aver subito un tackle in area da Crociani).

Al 13’ la squadra locale è riuscita a pareggiare approfittando di un pasticcio difensivo, in stile “Vai col Liscio” di Mai Dire Gol, tra Zanetti e Scotti: il difensore ha effettuato un innocuo retropassaggio verso il portiere ma quest’ultimo ha clamorosamente lisciato il pallone che è andato ad infilarsi in rete lentamente (1-1).

Al 25’ Paganelli, con un colpo di testa vincente su cross di Re, ha portato in vantaggio il Borgo a Buggiano (2-1).

Un minuto dopo il Rimini Calcio ha rischiato di subire il terzo gol ma Zanetti, con un tackle durissimo sull’attaccante avversario, ha sventato la minaccia però è stato espulso dall’arbitro per fallo da ultimo uomo: i ragazzi di mister D’Angelo hanno giocato il resto della partita in 10.

Nella ripresa, all’8’, il direttore di gara ha espulso il portiere Strambi: anche il Borgo a Buggiano ha concluso il match in 10 uomini.

Qualche minuto dopo Spighi ha avuto tra i piedi l’occasione per pareggiare ma il suo tiro si è concluso colpendo l’incrocio dei pali.

Alla fine dei 90 minuti il Borgo a Buggiano ha battuto il Rimini 2-1.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy