Calcio, stasera il Victor San Marino in Coppa Italia. Mister Cassani: “Se faremo il nostro dovere, batteremo il Tropical Coriano per la prima volta”

Calcio, stasera il Victor San Marino in Coppa Italia. Mister Cassani: “Se faremo il nostro dovere, batteremo il Tropical Coriano per la prima volta”

Stasera anche il Victor San Marino vivrà una serata intensa ed emozionante di Coppa.

I biancazzurri, allenati da Stefano Cassani, scenderanno infatti sul campo sintetico dell’Acquaviva Stadium per affrontare questa sera alle ore 20.30 il primo turno della Coppa Italia Eccellenza e Promozione – Memorial “Maurizio Minetti”.

L’ostacolo del Victor San Marino, reduce da due vittorie in altrettante gare del Campionato di Eccellenza Emilia Romagna, si chiama Tropical Coriano.
Finora il club sammarinese non è mai riuscito a sconfiggere i corianesi: due pareggi a reti bianche (0-0) in campionato e una sconfitta per 1-0 dopo i tempi supplementari in coppa la scorsa stagione.

Per questo motivo la dirigenza biancazzurra ha deciso di disporre l’ingresso gratuito allo stadio di Acquaviva affinché capitan Ambrosini e compagni possano contare stasera su un maggiore e forte supporto da parte dei propri tifosi per battere il Tropical Coriano per la prima volta nella sua storia.

Inoltre, è ancora possibile sottoscrivere o rinnovare l’abbonamento per le partite casalinghe di campionato del Victor San Marino (prezzi: 140 euro uomo, 70 euro donne e over 65; e-mail: asd.victorsanmarino.calcio@gmail.com).

Nel frattempo, alla vigilia della sfida di Coppa Italia, abbiamo intervistato nuovamente l’allenatore Stefano Cassani, per il nuovo appuntamento della nostra rubrica totalmente incentrata sul Victor San Marino.

Mister, avete ottenuto due belle vittorie nelle prime due giornate di campionato. Ti aspettavi un inizio così spumeggiante per il Victor San Marino e la tua nuova avventura da allenatore?

“Mi aspettavo che potessimo partire bene, ma ci siamo concentrati sempre su quello che è determinabile da parte nostra, cioè le prestazioni e quello che facciamo in campo. Su questo ci siamo concentrati molto: sapevamo che se avessimo fatto quello che avevamo preparato durante gli allenamenti e avessimo impattato le partite nei modi giusti, sarebbero potuti arrivare 6 punti e questi sono arrivati dopo le sfide contro il Russi e la Comacchiese”.

Nel giro di pochi giorni affronterete due partite, una di Coppa Italia stasera e l’altra di campionato domenica prossima. Giocheranno i migliori o ci sarà turn over contro il Tropical Coriano?

“Parlare di turn over penso sia sbagliato nonché riduttivo perché la società ha messo a disposizione mia e del resto dello staff tecnico una rosa competitiva, ma potrebbe esserci comunque qualche variazione rispetto alla formazione schierata domenica scorsa a Comacchio perché sono passate 72 ore e qualcuno non ha recuperato completamente la propria forma fisica”.

Finora, purtroppo, il Victor non ha mai battuto nella sua storia il Tropical Coriano sia in Coppa Italia che in Eccellenza Emilia Romagna. Cosa vi servirà per sfatare questo tabù?

“Per la partita del primo turno di Coppa Italia non ci siamo concentrati sul fatto che il Victor San Marino non ha mai battuto nella sua storia il Tropical Coriano. Dovremo fare stasera ad Acquaviva la partita che vogliamo fare noi, cioè cercare di essere intensi dal primo all’ultimo minuto e concentrarci sulla nostra prestazione. Se faremo il nostro dovere, consentiremo al Victor San Marino di sconfiggere per la prima volta il Tropical Coriano”.

Andrea Lattanzi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy