Eurovision Song Contest 2023, Elettra Lamborghini pensa a San Marino per esibirsi a Liverpool

Eurovision Song Contest 2023, Elettra Lamborghini pensa a San Marino per esibirsi a Liverpool

“Mi piacerebbe partecipare all’Eurovision con un pezzo reggaeton, ma per farlo dovrei vincere Sanremo e non credo succederà mai. Anche se l’anno in cui ho partecipato mi sono sentita una vincitrice: la mia canzone ha avuto molto successo. Ho sempre la possibilità di San Marino”.

L’ha dichiarato Elettra Lamborghini in una recente intervista concessa alla rivista spagnola LGBT+ “Shangay”.

Alla celebre e sexy cantante e conduttrice tv italiana, nonché regina indiscussa del twerking, non dispiacerebbe dunque partecipare all’Eurovision Song Contest rappresentando la Repubblica di San Marino.

Per poter rappresentare il Titano all’Esc 2023, oltre a cantare, ballare e twerkare sul palco allestito alla Liverpool Arena nel Regno Unito, la Lamborghini dovrà però prima prendere parte ai casting della seconda edizione di “Una Voce per San Marino”, il concorso canoro volto a scegliere l’artista rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest.

Casting che si svolgeranno da domani fino al 30 ottobre 2022 all’Auditorium Little Tony di Serravalle (San Marino).

Le selezioni rimarranno aperte fino al 27 gennaio 2023. La seconda edizione di “Una Voce per San Marino” prevede cinque semifinali dalle quali verranno scelti 20 artisti italiani e internazionali, oltre a una semifinale sammarinese da cui verranno nominati 4 finalisti.
Quest’anno non è previsto un accesso diretto per i cantanti “big”, come nella prima edizione vinta poi da Achille Lauro con il brano “Stripper”.

Andrea Lattanzi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy