Calcio, Alessandro Monaco conquistato dal suo Victor San Marino capolista in Eccellenza: “C’è voglia di crescere, migliorarsi e guardare lontano”

Calcio, Alessandro Monaco conquistato dal suo Victor San Marino capolista in Eccellenza: “C’è voglia di crescere, migliorarsi e guardare lontano”

Dopo aver conquistato la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia “Memorial Maurizio Minetti”, il Victor San Marino affronterà questa domenica in Eccellenza Emilia Romagna l’ultima delle tre trasferte consecutive di novembre.

Il Diegaro è il prossimo avversario del Victor San Marino capolista del girone B dell’Eccellenza Emilia Romagna 2022/2023.
Nella scorsa stagione i sammarinesi sono riusciti a vincere entrambe le sfide di campionato contro i romagnoli con il risultato di 1-0 (all’andata, ad Acquaviva, gol-vittoria di Albonetti, mentre al ritorno, a Diegaro di Cesena, il gol da tre punti fu di Gaudenzi).

Il match, valevole per il 15° turno dell’Eccellenza Emilia Romagna 2022/2023, si terrà al comunale di Diegaro di Cesena (FC) domenica 20 novembre alle ore 14.30.
Il Victor San Marino dovrà fare a meno dell’infortunato Nicholas Santoni, dello squalificato Lorenzo Lombardi e dei Nazionali sammarinesi Alessandro Tosi e Lorenzo Lazzari (quest’ultimo in rete al suo debutto stanotte contro Santa Lucia), ma è pronto comunque a dare il massimo per ottenere in terra romagnola il 13° successo in 15 partite di campionato.

Prima del match contro il Diegaro, noi di Libertas.sm abbiamo intervistato Alessandro Monaco, possente difensore italiano alla sua prima stagione in biancazzurro, per il nuovo appuntamento della nostra rubrica totalmente incentrata sul Victor San Marino.

Alessandro, come giudichi le partite di campionato e coppa disputate finora dal Victor San Marino?

“Penso che stiamo facendo qualcosa di molto importante: sono contento dell’andamento della squadra sia in campionato che in coppa. Sicuramente i risultati parlano per noi come i 12 successi in 14 partite di Eccellenza e la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia”.

Come vi preparate in settimana tu e i tuoi compagni di squadra per giocare al meglio ogni partita?

“Prepariamo al meglio ogni partita allenandoci forte tutta la settimana e seguendo le indicazioni di mister Cassani e del suo staff tecnico. È nostra intenzione, infatti, migliorarci giorno dopo giorno e limare sempre di più gli errori che commettiamo”.

Cos’è per te il Victor San Marino?

“Ho visto subito nel Victor San Marino un progetto sportivo importante, un progetto dove c’è voglia di crescere, di migliorarsi e di guardare lontano. La società non ci fa mai mancare nulla a livello organizzativo, di strutture e di serietà. Posso dire senza alcun dubbio che l’ambiente biancazzurro è di categoria superiore”.

Com’è il clima nello spogliatoio biancazzurro?

“Mi trovo molto bene con i miei compagni di squadra: c’è un ottimo clima, ci vogliamo tutti bene e siamo pronti a sacrificarci l’uno per l’altro. Aggiungo anche che sono contento dei pochi gol subiti finora, stiamo facendo qualcosa di veramente importante anche sotto quell’aspetto”.

Il Victor San Marino, secondo te, vincerà il Campionato di Eccellenza, la Coppa Italia o entrambe le competizioni calcistiche?

“Non mi piace parlare di queste cose, penso che sia ancora troppo presto farlo. Adesso conta solo e soltanto affrontare ogni partita dell’Eccellenza come se fosse l’ultima con lo scopo di conquistare i 3 punti. So che la società vuole andare avanti anche in Coppa Italia, quindi cercheremo di fare bene il più possibile anche in questa competizione”.

Andrea Lattanzi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy