Campionato BKN301: scontri di fuoco nell’ultima dell’anno tra le squadre di San Marino

Campionato BKN301: scontri di fuoco nell’ultima dell’anno tra le squadre di San Marino

Sarà una tredicesima giornata infuocata quella che chiuderà il 2023 per il Campionato Sammarinese BKN301.

Dopo la prima caduta stagionale della Virtus nello scorso turno, la lotta al vertice si fa ancor più interessante. Un tredicesimo turno che vedrà infatti scontri diretti proprio nelle zone nobili di classifica a partire da Cosmos-Murata in programma sabato ad Acquaviva (calcio d’inizio ore 15:00). I Gialloverdi di Berardi dopo aver fermato la Virtus sono forse la miglior squadra attualmente e non vogliono fermare la loro corsa; i Bianconeri, attualmente al quinto posto con due lunghezze di vantaggio proprio sul Cosmos, non vincono però da due turni.

Altre tre sfide arricchiranno il programma di sabato pomeriggio. Il San Giovanni contro il Pennarossa fanalino di coda cerca ulteriori punti per salire sempre più in una classifica che li vede attualmente al settimo posto (si gioca a Domagnano). Dietro ai Rossoneri c’è il Faetano, tornato al successo nell’ultimo turno, che se la vedrà con una Juvenes-Dogana in piena crisi (Montecchio, ore 15:00). Vogliono risalire sino alla zona playoff invece San Marino Academy e Domagnano (Fiorentino, ore 15:00), distante però poche lunghezze per entrambe. Un’unica sfida in programma alle 18:15: sul sintetico di Acquaviva si daranno battaglia Tre Fiori e Libertas. I Gialloblu di De Falco vogliono mantenersi nella lotta scudetto mentre i Granata ripartono dal successo dello scorso turno che interrotto un lungo digiuno.

Domenica in campo la Virtus capolista, ferita dopo la sconfitta patita con il Cosmos: i Neroverdi di Bizzotto vogliono tornare a macinare gol e punti per allontanare le inseguitrici. Di fronte ci sarà il Cailungo. Si gioca ad Acquaviva alle ore 15:00. In caso di successo, il club di Acquaviva potrebbe allungare sulle dirette concorrenti che si daranno battaglia a Montecchio. In contemporanea infatti Tre Penne e La Fiorita si sfideranno in una partita tutta da seguire. Da una parte la squadra di Montegiardino, al secondo posto a due sole lunghezze dalla vetta; dietro ai Gialloblu ecco i campioni in carica, distanti un solo punto. Chiude il menù della domenica – sempre alle ore 15:00 – la sfida tra Fiorentino e Folgore. Il club di Falciano ha un punto di vantaggio sui Rossoblu, in una classifica sempre molto stretta ( otto squadre raccolte in quattro punti).

Questo il programma del tredicesimo turno di Campionato Sammarinese BKN301, con tutte le gare che saranno trasmesse in diretta streaming – con telecronaca integrale – su TITANI.TV:

Campionato Sammarinese BKN301 2023-24, 13. giornata
SQUADRA SQUADRA QUATERNA ARBITRALE DATA ORA

 

LUOGO
Pennarossa San Giovanni Zani (Bellavista, Giannotti) – Villa W. 16/12 15:00 Domagnano
Juvenes-Dogana Faetano Savorani S.(Tuttifrutti, Morisco) – Beltrano 16/12 15:00 Montecchio
Cosmos Murata Andruccioli (Cordani, Ercolani) – Ilie 16/12 15:00 Acquaviva
San Marino Academy Domagnano Hafidi (Battista, Savorani M.) – Mineo 16/12 15:00 Fiorentino
Tre Fiori Libertas Delvecchio (Lunardon, Gallo) – Xhafa 16/12 18:15 Acquaviva
Virtus Cailungo Ucini (Cristiano, Zaghini) – Piccoli 17/12 15:00 Fiorentino
Tre Penne La Fiorita Beltrano (Sapigni, Macaddino) – Albani 17/12 15:00 Montecchio
Fiorentino Folgore Borriello (Lerza, Righi) – Avoni 17/12 15:00 Domagnano
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy