Carisp San Marino – Delta. A breve altri 60 indagati. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Carisp San Marino – Delta. A breve altri 60 indagati. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Patrizia Cupo di Corriere Romagna San Marino: Complessivamente sono oltre novanta le persone coinvolte. Le liste sarebbero state divise nell’incertezza della competenza territoriale / Inchiesta Varano, nuovi indagati / Da Forlì altre due maxi spedizioni di avvisi di conclusione delle indagini

SAN MARINO. La bufera “Varano” non è passata: dalla procura di Forlì partite altre tre maxi notifiche di chiusura indagini. In tutto, oltre 90 gli indagati.

Chi manca nel primo elenco fatto recapitare lo scorso fine settimana, e che conta 31 persone (e quattro società) iscritte nel registro, non potrà quindi tirare un sospiro di sollievo. Intanto, il Titano attende fremendo il corposo fascicolo d’indagine, al cui interno si chiarisce l’intervento della politica sammarinese nell’accordo tra Carisp e Sopaf, per la cessione della quota in Delta.

Nel primo 415 bis inviato, ossia la notifica di chiusura indagini, risultavano indagate quindi 31 persone – tra cui ex membri del Cda della Cassa e i vertici arrestati nel maggio del 2009 – ma soprattutto figura la responsabilità penale delle quattro società coinvolte: Banca
Monte dei Paschi
, Carifin, Cassa di
Risparmio
 Battistolli.

Ora, il pm Di Vizio ha inviato altre tre maxi notifiche che, in tutto, conterrebbero l’elenco di un’altra sessantina di indagati. Le liste sarebbero state spezzate per l’incertezza della competenza territoriale della procura. Se nessuno degli indagati presenterà quindi ricorso in tal senso, le quattro parti verranno comunque riunite in un unico procedimento (…)

 

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy