C’è anche San Marino al Festival olimpico estivo della Gioventù europea in Slovacchia

Questa sera, alle 20.30, si alza il sipario sulla sedicesima edizione del Festival Olimpico Estivo della Gioventù Europea, in programma a Banskà Bystrica (Slovacchia) fino al prossimo 30 luglio.

La squadra sammarinese ha raggiunto Banskà Bystrica nel primo pomeriggio di ieri e oggi è impegnata nei primi allenamenti, in attesa della cerimonia di apertura del Festival olimpico estivo della Gioventù europea. Lo si apprende da una nota del Comitato olimpico nazionale sammarinese.

L’evento, visibile in streaming sulla web tv dei Comitati olimpici europei (https://eoctv.org/live/), darà ufficialmente il via alla manifestazione multidisciplinare che raduna le migliori promesse sportive, di età compresa tra 14 e 18 anni, provenienti da 48 Paesi europei.

Uno dei momenti centrali, come sempre, sarà la sfilata delle delegazioni. La delegazione della Repubblica di San Marino, guidata dal capo missione Bruno Gennari e dalla vice capo missione Anna Lisa Ciavatta, sarà introdotta dai portabandiera Davide Conti (ciclismo su strada) e Giulia Marchionni (atletica leggera).

Sono 5, in totale, gli atleti biancazzurri impegnati a Banskà Bystrica, al via in 4 differenti discipline sportive.

Domani è previsto l’esordio per Matias Francini, impegnato nelle batterie dei 100 m maschili, e per la nuotatrice Ilaria Ceccaroni, che affronterà i 100 m stile libero.
La riunione tecnica del tennis, in programma nel pomeriggio, definirà il tabellone nella quale è inserita Silvia Alletti, che potrebbe esordire già domani.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy