Comunicato ai lettori di Giornale.sm

Visto l’assurda presa di posizione del Congresso di Stato, peraltro a maggioranza dato che ci sono dei Segretari che non sono stati informati e che addirittura non sono d’accordo, il sottoscritto Direttore del Giornale.sm, Marco Severini, informa gli affezionati lettori, che per timore che il sito venga oscurato, ed è già successo, di aver fatto già copia di tutti gli articoli pubblicati inerente la questione EXIT, e che a breve verranno ripubblicati sul social network facebook.
Consiglio a chi non fosse ns. amico sul Social Network di cliccare MI PIACE sul nostro profilo.
Temporaneamente, per far seguire meglio ai lettori l’evolversi dell’assurda situazione verificatesi con il macroscopico errore sia del Giudice Di Bona e reiterato dal Segretario di Stato Marco Arzilli, il Giornale.sm sospende la pubblicazione di notizie di altri argomenti.
Ho dato già disposizione ai miei tecnici di trasferire il sito nella Repubblica Francese, paese democratico, così come tutto il suo contenuto. San Marino non garantisce quella libertà d’informazione necessaria a far si che un sito di informazioni libero possa sopravvivere, e sinceramente penso che questo sia vergognoso.
Il Congresso di Stato stamane scrive in una sua nota: ”Il Congresso di Stato biasima altresì l’uso personale e personalistico del sito web attraverso cui Severini  continua a gettare fango su persone, istituzioni e Paese.”
Tali affermazioni oltre essere fuori luogo non corrispondono al vero.
E’ stato solo scritto nella bacheca del Segretario Marco Arzilli che è un incompetente; quindi una critica al suo modo di lavorare non alla persona, che rinnovo e voglio rafforzare.
Commettere un gravissimo errore come quello di NON vedere il video originale e basarsi solo su quanto detto e scritto dal Magistrato Di Bona, che ha archiviato il caso e che mi opporrò, è sintomo a mio avviso di profonda incompetenza. Infatti si è gettato discredito su una persona onesta ed un serio professionista che nel video originale ha più volte detto che la CORRETTEZZA e la LEGALITA’ sono prioritari, se si vuol venire a San Marino per fare impresa.
La trascrizione del video, ed il video stesso sono presenti su questo portale, Giornale.sm.
Informa altresì i lettori che è mia intenzione presentarmi presso l’Ambasciata d’Italia a San Marino per fare presente all’Ambasciatore Marini la gravissima situazione che si è creata, dove si addita a colpevole una persona senza vedere le prove che lo scagionano, prove che mi erano state negate all’inizio persino dal Tribunale della Repubblica di San Marino. Ho prove per poterlo scrivere.
E non mi fermerò all’Ambasciatore. Ho già allertato diversi partiti politici italiani e diverse organizzazione a favore della libera stampa. Sono state mandate anche mail a importanti testate e giornalisti italiani. Qui c’è il rischio che la libera stampa non possa esprimersi in un paese che si fregia di essere libero, e che ha nel suo emblema la parola LIBERTAS.
Il Congresso, o una parte, non può essere giustificato dall’errore del Magistrato Di Bona. I video sono pubblici e pubblicati su Giornale.sm, già da ieri e la trascrizione da quest’oggi.  Li hanno sicuramente visti. Qui c’è la volontà di coprire un gravissimo errore del Segretario Marco Arzilli in quanto il sottoscritto non ha mai gettato discredito alcuno alle istituzioni sammarinesi ne allo Stato Sovrano della Repubblica di San Marino.
Che provassero loro, a pubblicare stralci e url di miei scritti dove reco danno e infamia alla Repubblica di San Marino. Non ne troveranno. Ma voglio vedere le prove, come ho fatto – ed ho fatto bene – con il Tribunale di San Marino.
Infine ci tengo a sottolineare che ho già maturato il diritto a diventare cittadino sammarinese per naturalizzazione perchè sono passati ben 15 e mezzo da quanto mi sono sposato con mia moglie e sono venuto ad abitare a San Marino. Ho deciso che non chiederò la cittadinanza sammarinese perché, seppur zeppo di amici che mi vogliono bene ed io a loro, non voglio diventare cittadino di uno stato che non privilegia la LIBERTA’ e LA VERITA’ sopra ogni cosa.
Ho inviato copia di questo articolo anche a SAN MARINO TV. Non so se lo leggeranno interamente o se lo taglieranno; vedremo.
Distintamente
Marco Severini – Direttore del Giornale.sm