CONSEGNA DEI LAVORI per il potenziamento della Fossa Roncasso

<b>CONSEGNA DEI LAVORI per il potenziamento della Fossa Roncasso</b>

Il Comune di Rimini comunica la consegna dei lavori all’impresa Pozzi costruzioni srl, appaltatrice dell’intervento, per la realizzazione del 1° stralcio funzionale per il potenziamento della fossa Roncasso, a Miramare di Rimini.

L’intervento di potenziamento della fossa Roncasso prevede il raddoppio del tratto tombinato della fossa medesima dalla ferrovia fino allo scarico a mare, al fine di ridurre il rischio di allagamento dell’area urbana di Miramare che gravita sulla fossa Roncasso.

Il 1° lotto dell’intervento riguarda il raddoppio del tratto che va dalla ferrovia fino a via Marconi, mentre il 2° lotto riguarderà il tratto da via Marconi fino allo scarico a mare.

Con il 1° lotto si procederà anche alla ristrutturazione dell’attraversamento della fossa sotto la ferrovia, con l’abbassamento del fondo del canale tombinato al fine di favorire il deflusso delle acque in arrivo da monte.

Per i lavori del 1° lotto consegnati ieri è prevista una durata di 90 giorni; per il 2° lotto è in corso di realizzazione il progetto esecutivo, con la previsione di dar inizio all’intervento al termine della stagione estiva. Il costo complessivo dell’intervento per il potenziamento della fossa Roncasso e di circa 700.000 euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy