San Marino. Fincapital, indagine per riciclaggio coinvolge Vallefuoco, Bacciocchi, Zavoli e Zonzini. L’informazione

San Marino. Fincapital, indagine per riciclaggio coinvolge Vallefuoco, Bacciocchi, Zavoli e Zonzini. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Denaro sporco “lavato” attraverso Fincapital caso ancora aperto / Fascicolo per riciclaggio a carico di Vallefuoco, Zavoli, Zonzini e Bacciocchi. Si parla di 2,5 milioni, la Scaglietti e immobili

Fino ad oggi non era noto che l’attività di “lavatrice” di Fincapital, così l’aveva definita la Dda di Bologna nelle inchieste Vulcano 1 e 2, fosse entrata in atti giudiziari sammarinesi.

Per le vicende legate alla finanziaria di Dogana si è finora proceduto, infatti, per la corruzione delle mazzette nei cantieri – caso che vedrà l’udienza di appello il primo dicembre – e per i reati societari degli amministratori. Proprio in quest’ultimo procedimento, che ha visto la sentenza di primo grado, nelle arringhe dei legali era stato accennato alla presenza di un ulteriore procedimento in istruttori aperto per riciclaggio. Emerge in questi giorni la conferma, in seguito alla comunicazione giudiziaria indirizzata a Franco Vallefuoco.

Si scopre così che, da indagini partite nel 2011, più procedimenti riuniti riguardano i rapporti tra i protagonisti delle vicende che ruotano attorno a Fincapital e una serie di atti di riciclaggio che richiamano casi già saliti agli onori delle cronache: dallo sconto di assegni, alla vicenda della famigerata Ferrari Scaglietti finita a Casal di Principe. Un procedimento, portato avanti dal Commissario della legge Simon Luca Morsiani, che risulta iscritto a carico, oltre che di Vallefuoco, anche di Livio Bacciocchi, Oriano Zonzini e Roberto Zavoli. (…)

 

 

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy