Contributi economici per eventi a sostegno del commercio a Rimini in estate e inverno, pubblicato il bando

Contributi economici per eventi a sostegno del commercio a Rimini in estate e inverno, pubblicato il bando

Pubblicato a Rimini il bando per i contributi economici per iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche – Estate e Inverno 2023.

È stato pubblicato in quesito giorni il bando per i contributi economici a favore di iniziative, eventi e manifestazioni a sostegno del commercio e delle attività economiche – Estate e Inverno 2023. Lo fa sapere in una nota il Comune di Rimini.

In particolare si tratta di contributi economici che possono avere un impatto favorevole sull’economia del territorio, promuovendo l’aggregazione sociale e l’attrazione turistica. Progetti innovativi di pubblico interesse e utilità che riguardano le attività economiche cittadine, o comunque che siano capaci di accrescere il prestigio e l’immagine della città, nell’interesse dell’intera collettività.

Un sostegno economico, che si rivolge a diversi soggetti, come enti del terzo settore, associazioni sportive dilettantistiche, associazioni culturali, fondazioni, comitati, privati ecc., per iniziative senza scopo di lucro, che siano di particolare rilevanza e abbiano caratteristiche tali da promuovere il commercio e le attività economiche sul territorio. In particolare parliamo di eventi, mostre, spettacoli o intrattenimenti di animazione di una o più aree della città, iniziative di valorizzazione delle attività commerciali del Centro Storico, dei Borghi e della Marina, nonché di aree cittadine interessate da significativi interventi di riqualificazione.

I contributi si distinguono in due diversi periodi dell’anno: “Estate 2023” e “Inverno 2023”, con un finanziamento complessivo di 60mila euro. I due periodi si distinguono secondo la data di conclusione delle iniziative, che per il bando estivo è fissata al 15 ottobre 2023 e per quello invernale è il restante periodo, fino alla fine dell’anno. La scadenza per presentare domanda per il bando “Estate” è fissata entro il 30 giugno 2023, per  il bando “Inverno” invece il termine è previsto il 15 ottobre 2023.

Tutte le informazioni e gli avvisi pubblici sono consultabili a questo link: https://bit.ly/EventiManifest-ContributiEconomici_2023.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy