Corso per Dirigenti

Corso per Dirigenti

SEGRETERIA DI STATO PER GLI AFFARI INTERNI
E LA PROTEZIONE CIVILE

COMUNICATO STAMPA

Inizia domani il corso per Dirigenti
organizzato dalla Segreteria di Stato per gli Affari Interni
nell’ambito delle iniziative programmate per la Riforma della PA

I dirigenti del settore pubblico allargato sono stati invitati dal Segretario di Stato per gli Affari Interni a partecipare al Corso di Formazione “Principi e Tecniche di Organizzazione” che prenderà avvio domani 26 febbraio all’ex Monastero Santa Chiara a partire dalle ore 9.30 con il seguente programma:
– Presentazione del progetto formativo
– Illustrazione del percorso e dei programmi formativi
– “Allineamento” dei partecipanti.

Il corso è organizzato allo scopo di supportare il processo di innovazione, in parte già avviato con le leggi di riforma della PA (e quelle in corso di elaborazione) e con specifiche iniziative, e per fornire ai dirigenti nuovi strumenti utili alla gestione ed al miglioramento dei servizi e per rafforzare e sviluppare le relative basi culturali ed operative.

Il percorso formativo si inserisce nel quadro degli obiettivi previsti dalla legge sulla dirigenza e dall’art. 71 della legge finanziaria.

Il corso è stato progettato e sarà realizzato in collaborazione con la CEGOS Italia SpA, che ha delegato come Responsabile del percorso il Dott. Luca Randighieri, Senior Manager della società medesima. La progettazione tiene conto delle specifiche esigenze della nostra Amministrazione sulla base dell’analisi dei bisogni formativi compiuta insieme a tutti i Coordinatori di Dipartimento.

Il corso si articola nella prima giornata di presentazione prevista per domani ed in successivi moduli che partiranno già dalla prossima settimana, rivolti a gruppi di una dozzina di dirigenti con l’obiettivo di effettuare esercitazioni pratiche su nostri processi amministrativi.

San Marino, 25 febbraio 2010

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy